Bagordi medioevali alle porte di Scandicci

Festa medioevale di Malmantile 2008Siete curiosi di conoscere i tipici mestieri medioevali? Avreste voglia di partecipare ai caratteristici giochi di quel tempo? Vi piacerebbe bere del buon vino e mangiare alla vecchia maniera in un’antica hosteria? Siete desiderosi di passeggiare in un mercatino medioevale? Questo e molto di più potrete fare alla festa medioevale nella vicina Malmantile.

L’allegra manifestazione, a cui si accede tramite un’offerta libera (il ricavato andrà in beneficienza alla sezione locale della Misericordia), è giunta alle sua quindicesima edizione. E’ iniziata lo scorso fine settimana (non brillo di tempismo) e si concluderà il prossimo, da venerdì 31 maggio al 2 giugno (qui il programma in dettaglio). Giochi dedicati ai bambini nel pomeriggio, via col vino e bagordi per i grandi, la sera!

Non mi dilungo oltre. Sul sito della festa troverete tutte le informazioni utili e le curiosità (oppure scaricate il volantino), compreso un assaggio dell’atmosfera che vi accoglierà. Non mi resta che consigliarvi vivamente di non mancare. Io non lo farò!

Annunci

Una Risposta

  1. Bellissima, io ci sono stata, ormai sono diventata una frequentatrice appassionata e quest’anno mi sono anche fatta regalare la coroncina di fiori…anche se più che medievale mi sembra rinascimentale (qualcuno ha anche fatto più volgarmente riferimento a Cicciolina….ma vabbè….).
    Bello il nuovo tema del blog, mi piace! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: