“La poesia improvvisata” di Riondino e Chechi al Teatro Studio

Mercoledì 21 maggio alle ore 21 presso il Teatro Studio in via Donizetti a Scandicci si terrà il secondo appuntamento del ciclo inaugurale della Libera Università di Scandicci. La serata si intitola “La poesia improvvisata. L’ottava rima” e vedrà protagonisti Davide Riondino e Mauro Chechi.

Il primo appuntamento, “Un’idea di città” con Sergio Givone, si è svolto lo scorso 22 aprile. Per l’ultima conferenza siete invece ancora in tempo. Si tratta dell’incontro con Franco Pacini, “Da Galileo all’astronomia moderna”, che si terrà giovedì 12 giugno nel parco del Castello dell’Acciaiolo in via Pantin.

Cultura e scienza per tutte le età. Sembra questo l’imperativo della Libera Università. Ma in cosa consiste l’iniziativa più nel dettaglio?

Libera Università di ScandicciLa Libera Università di Scandicci è un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Pubblica istruzione con un accordo di rete con l’istituto Russell Newton, il liceo artistico Leon Battista Alberti, il Centro territoriale permanente, il corso di leurea in Progettazione della moda dell’Università degli Studi di Firenze e l’Istituzione Scandicci Cultura. Le aree tematiche dei corsi individuate per questo primo anno sono l’educazione scientifica, la cultura del territorio e le tradizioni, l’arte e l’architettura nel ‘900, la moda, i laboratori artistici di pittura e grafica. Il Cred, Centro risorse educativo didattiche di Scandicci, oltre ad essere il punto di riferimento per la parte organizzativa ed amministrativa, rilascerà gli attestati di partecipazione ai vari corsi, valevoli anche come certificazione di attività di aggiornamento. “La finalità principale della Libera Università di Scandicci – spiegano gli organizzatori – è quella di favorire la promozione culturale e l’educazione del cittadino lungo tutto l’arco della vita, attraverso l’attuazione di corsi e attività culturali, anche in collaborazione con associazioni ed altre realtà del territorio.

In chiusura desidero ricordare che tutte e tre le conferenze sono a ingresso libero. Dunque, non avete scuse!

Annunci

Una Risposta

  1. […] voglia di frequentare i corsi organizzati dalla Libera Università di Scandicci (che torna dopo il ciclo inaugurale)? Iscrivetevi subito! Avete tempo fino al 6 ottobre per scegliare tra gli otto percorsi […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: