A tutta salute! “Riguardiamoci il cuore” a Scandicci

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2008 avrà luogo la VI edizione di “Riguardiamoci il cuore“. La manifestazione di prevenzione cardiovascolare si svolgerà dalle ore 9 alle 18 in via Bessi, nel giardino davanti alla Pubblica Assistenza Humanitas.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere un’educazione alla salute e l’attenzione alla prevenzione con l’auspicio di ridurre il numero di malattie cardiovascolari, “la più frequente tra le cause di morte e di invalidità”.

Nelle cosiddette “tende della salute”, medici, infermieri e farmacisti di Scandicci e dell’ospedale San Giovanni di Dio saranno a disposizione per screening gratuiti di pressione, colesterologlicemia. Con l’aiuto del personale potrete compilare un’apposita scheda che permetterà a ognuno di definire il rischio di malattie cardiovascolari, accompagnato da utili consigli sullo stile di vita corretto volto a ridurre tale rischio. Sarà possibile inoltre partecipare agli incontri con gli esperti su temi connessi all’iniziativa, che si terranno nell’auditorium dell’Humanitas (scarica la brochure per informazioni sugli incontri).

La manifestazione è organizzata dalla Società della salute dell’area fiorentina nordovest, dall’Azienda sanitaria fiorentina, dal Comune di Scandicci e dall’Humanitas, con il patrocinio della Regione Toscana.

Scarica il comunicato stampa della Società della Salute Nord Ovest (file pdf)

Per approfondimenti e programma dettagliato scarica la brochure dell’iniziativa (file pdf)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: