Due Spaghi… a Scandicci. Costruiamo una rete sociale culinaria

Un urban blog può avvalersi di utili strumenti di geolocalizzazione. Ma se questi si coniugano con la potenza dei social network, il risultato sarà ancora più sorprendente.

E’ il caso di Due Spaghi, una piattaforma sociale in cui gli utenti registrati possono segnalare i propri ristoranti preferiti – ma anche quelli non preferiti o detestati! – che saranno geolocalizzati sulla mappa virtuale, accampagnati dai commenti degli utenti che li hanno sperimentati. In questo modo parte uno sfizioso circolo virtuoso, che consente a chiunque di avere un’idea dei ristoranti di una certa zona, capire come raggiungerli – è possibile anche salvarli sul navigatore satellitare – e avere dei pareri sulla qualità del cibo.

Trovo che sia uno strumento molto utile, per questo ho pensato di inserire nella barra del blog qui a destra un link che permette di raggiungere la pagina di Due Spaghi dedicata ai ristoranti di Scandicci. Chiaramente, sarà uno strumento tanto più utile quante più persone contribuiranno alla sua costruzione, segnalando e commentando ristoranti e pizzerie. Perciò non mi resta che invitare tutti – me compresa – a registrarsi a Due Spaghi (semplice, gratis e veloce… in un minuto avrete finito!) e a recensire e condividere i locali in cui avete mangiato… che siano appetitosi, mediocri o disgustosi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: