Mercatino dei Ragazzi 2008: i giovani ambulanti della solidarietà

Se non avete in programma gite fuori porta, domenica 11 maggio rompete il salvadanaio e accorrete in piazza Giuseppe Di Vittorio a Casellina. Troverete bancarelle più o meno improvvisate dietro le quali vi aspettano ragazzini sorridenti e intrapendenti che cercheranno di vendervi ninnoli e oggetti di tutti tipi. E’ il Mercatino dei Ragazzi per la Solidarietà, che quest’anno giunge alla sua diciottesima edizione.

Per noi, un’occasione per aiutare la ricerca contro la lotta ai tumori facendo piccoli acquisti. Per i ragazzi, un’occasione di mettersi in gioco attivamente per una buona causa, prendendo confidenza con l’arte del commercio. I ragazzi infatti devono allestire il proprio banco, stabilire i prezzi, “pubblicizzare” i propri prodotti, che hanno raccolto nei giorni precedenti andando di negozio in negozio a chiedere merce da rivendere.

Chi scrive, che ha vissuto quest’esperienza qualche anno fa, nutre un bel ricordo del mercatino, che permette di mettere in campo divertimento, apprendimento, sperimentazione e solidarietà. Passeggiando tra quelle giovani bancarelle è impossibile non respirare un clima di contagiosa allegria. E poi… c’è il rischio di concludere buoni affari!

Buttando uno sguardo sugli obiettivi realizzati grazie all’impegno dei ragazzi, alla disponibilità dei commercianti e alla generosità degli acquirenti nelle scorse edizioni della manifestazione, rinnovo l’invito a partecipare numerosi. Non ve ne pentirete. I giovani ambulanti vi aspettano domenica in piazza Di Vittorio dalle 8:30 fino alle 18:30.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: